boutique hotel a firenze - hotel firenze centro - hotel de charme firenze

Hotel

Sicuro

Un Hotel accessibile nel cuore di Firenze

Se state pianificando un viaggio a Firenze e cercate un hotel che sia completamente accessibile ai disabili, l’Orto dei Medici vi viene incontro.

Trovandosi in centro a Firenze, a poca distanza dai maggiori monumenti e attrazioni garantisce un punto di partenza ideale per ogni escursione, ma anche libero dal caos e dal traffico. La fermata dell’autobus elettrico che vi potrà guidare attraverso il centro di Firenze si trova appena girato l’angolo ed è possibile arrivare all’hotel comodamente con l’auto o col taxi.

Dal percorso davanti dall’entrata fino al giardino e alla terrazza, passando per la hall, è stato allestito un percorso con rampe e ascensore per garantire l’accesso agli ospiti, tutto in perfetta armonia con lo stile e l’arredamento classico dell’Orto De Medici. Tutte le zone sono accessibili, così come le camere che hanno bagni attrezzati con maniglioni e sgabelli.

Vi invitiamo a richiedere ulteriori informazioni riguardo all’accessibilità dell’hotel e ai nostri servizi contattandoci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono allo 055483427

I MONUMENTI E I MUSEI ACCESSIBILI A FIRENZE

Per quanto riguarda l’accessibilità a Firenze, la chiesa di Santa Maria Novella, la chiesa di Santo Spirito, la chiesa di Santa Croce e la Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Duomo) sono accessibili mentre Santa Maria del Carmine (da cui si accede alla Cappella Brancacci) ha una rampa di scale sprovvista di pedana e la chiesa di Orsanmichele ha tre gradini.

San Lorenzo e le Cappelle Medicee hanno due gradini all’entrata, ma la sagrestia e la cripta sono attrezzate con pedana e montascale. Palazzo Medici-Riccardi, dimora della famiglia fiorentina, è dotato di un ingresso laterale attrezzato, un ascensore e un montascale (come sempre molto traballante) per raggiungere le varie sale.

La Galleria dell’Accademia, la Galleria degli Uffizi sono completamente accessibili e dotati di ascensore e bagno attrezzato. La biblioteca Laurenziana è invece preceduta da due rampe di scale, mentre il museo del Bargello ha un solo uno scomodo gradino.

Palazzo Pitti Palazzo Vecchio sono completamente accessibili, invece i Giardini Boboli risultano un po’ scomodi da percorrere. Fonte sui monumenti visitabili

Prenota Chiama Email