hotel Firenze centro - dove mangiare a Firenze - migliori trattorie Firenze - hotel 4 stelle irenze

Hotel

Sicuro

Le migliori trattorie di Firenze

Nella culla della cucina toscana, il regno della ribollita e della bistecca al sangue, le trattorie spuntano ad ogni angolo. Storiche o di recente apertura, tutte vantano menù casalinghi, materie prime genuine e un buon rapporto qualità prezzo.

Orientarsi tra le mille e una trattorie di Firenze non è semplice: leggi i nostri suggerimenti, abbiamo provato – ed approvato – le migliori trattorie della città per te.

BUCA MARIO

Una trattoria tra le più antiche del centro storico, inaugurata nel 1886. Magnifica la bistecca alla fiorentina.
Piazza Degli Ottaviani 16 r

DA BURDE

Un po’ fuori città, vale il viaggio per arrivarci: una delle trattorie più buone di Firenze, conosciuta per la ribollita, la pappa al pomodoro e la zuppa inglese
Via Pistoiese 154

FRATELLI BRIGANTI

Qui i cavalli di battaglia sono la pasta – da provare gli spaghetti con il pomodorino fresco – e la pizza, saporitissima. Ottima la carne alla brace con le verdure fritte.
Piazza Giorgini 12/r

TRATTORIA DA TITO

Da Tito propone un goloso menu con pasta fresca al sugo, fiorentina, dolci fatti in casa, accompagnati da ottimo vino toscano. Lo staff è divertente e sempre pronto allo scherzo
Via San Gallo, 112/r

TRATTORIA OMERO

Serve una delle migliori fiorentine della città, vanta una fornita cantina di vini e conserva tuttora un originario negozio di alimentari con deliziosi prodotti locali
Via Pian de Giullari, 47

CINTO CUCINA IN TORRE

Gestita dai proprietari dell’Antica Macelleria Falorni, propone taglieri di salumi e formaggi, crostoni, tartare e insalate. Prezzi modici e una qualità garantita.
Via Matteo Palmieri 35/37R

LA LOLA

Atmosfera familiare e ricette della tradizione, come i sughi alla trippa e al lampredotto. Ottimo rapporto qualità prezzo nel quartiere di Santo Spirito.
Via della Chiesa 16/R

LA MAREMMA

Cucina toscana con piatti della tradizione: la ribollita, la tipica zuppa toscana, e la fiorentina. Da assaggiare i dolci particolari, come le pere caramellate o la torta al caramello mou.
Via Giuseppe Verdi 16/R

Prenota Chiama Email