boutique hotel a firenze - hotel firenze centro - hotel de charme firenze

Hotel

Sicuro

Eventi - Cosa fare a Firenze

LA CULLA DEL RINASCIMENTO OFFRE ESPERIENZE A 360 GRADI DURANTE TUTTO L’ANNO

PITTI IMMAGINE E LA MODA

Per gli amanti dell’abbigliamento retrò, a gennaio e a giugno la Stazione Leopolda ospita la Vintage Selection, una delle mostre mercato più famose ed autorevoli a livello internazionale: è la moda e il design vintage, con remake di altissima qualità, a caratterizzare gli abiti dei collezionisti provenienti da tutto il mondo.

L’ evento imperdibile a Firenze per chi invece predilige la moda all’ultimo grido si svolge sempre a gennaio e giugno: stiamo parlando di Pitti Immagine Uomo. Frequentata da curiosi e soprattutto da addetti ai lavori da tutto il mondo, gli stilisti più famosi e i marchi più prestigiosi scelgono spesso questa occasione per presentare le nuove collezioni.

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI A FIRENZE

È la musica che accoglie l’esplodere della primavera a Firenze: da aprile a giugno, il Maggio Musicale Fiorentino porta in scena, al nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, opere liriche e concerti, spettacoli di prosa e balletti. Il variegato palinsesto raccoglie spettacoli per tutti i gusti, legati da un fil rouge: l’altissimo livello delle performance.

Alla primavera succede la calda estate, che a Firenze si anima di festival musicali all’aperto e concerti. Un evento da non perdere tra giugno e luglio è Firenze Rocks, rassegna di concerti di grandi artisti internazionali che fanno ballare a tutto volume l’Ippodromo del Visarno, all’interno del Parco delle Cascine.

L’ARTIGIANATO E LA TRADIZIONE

Aprile e maggio vedono protagonista una mostra con un appeal mondiale, ospitata nella Fortezza Da Basso: la Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze è la fiera più longeva nel settore, allestita per la prima volta nel 1931. Centocinquantamila metri quadri dedicati all’esposizione di opere artigianali proveniente da 50 paesi del mondo. Tratto distintivo della mostra è l’eterogeneità degli articoli esposti, che spaziano dalla gastronomia agli arredi per la casa e sono tutti acquistabili dai venditori.

Per chi vuole assaporare nel profondo il gusto autentico della fiorentinità, è d’obbligo andare a vedere una partita del Calcio Storico Fiorentino, fra gli eventi più famosi di Firenze nel mondo. Alla competizione, che termina con la finale il 24 Giugno in occasione della festa del patrono della città, partecipano 27 calcianti per ognuna delle quattro squadre, rappresentanti a loro volta i quattro rioni di Firenze. Si tratta di un evento da non perdere se visiti Firenze in estate!

Prenota Chiama Email